Si terrà sabato 2 ottobre nel chiostro di San Domenico Maggiore (NA), la performance-concerto “Mio fratello è figlio unico, omaggio a Rino Gaetano”.
Il cast vede protagonisti Francesco Luongo (voce e recitato), Francesco Santagata (chitarra), Laura Cuomo (voce), Giuseppe Di Taranto (chitarra e violino), con la direzione di Francesco Luongo.
“Mio fratello è figlio unico. Omaggio a Rino Gaetano” nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente ,nel 2021 saranno ormai 40 anni, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.
Lo spettacolo è contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.