Ghost Over….Diego

L’Artista e Art Director Anderson Tegon ed il suo collettivo Pepper’s Ghost, tornano nel mondo della street art con una nuova versione di Ghost Over… a Napoli.

Dopo aver animato il Migrant Child di Banksy a Venezia con la prima esperienza di Digital Street Art al mondo Ghost Over Bansky ed averlo portato a Milano lo scorso anno con l’operazione Ghost Saves Banksy, l’artista sceglie Napoli proprio durante i festeggiamenti per il terzo scudetto della sua storia calcistica.

In pieno stile street art, è stata un’azione notturna, silenziosa, furtiva, non annunciata. Per immergersi nel cuore della città partenopea, nei Quartieri Spagnoli in Vicolo Diego Armando Maradona e respirarne la passione, il sangue, la magia. E trovarsi faccia a faccia con chi meglio di tutti ha incarnato tutto ciò: questo è G.O.D. Ghost Over Diego.

Pepper’s Ghost è un Immersive Art Studio, con al suo interno un collettivo di digital artist, graphics engineer e project manager guidati da Anderson Tegon, fondatore ed artista che persegue lo scopo di mettere al centro la creatività utilizzando le più innovative tecnologie esistenti per realizzare mostre immersiveperformance di digital art con la volontà di creare esperienze totalizzanti senza alcun limite di luogo, spazio o dimensione.

Quando si è capito che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto, ho subito pensato alla sfortuna di non vedere Diego celebrarlo. Da qui l’idea di dargli vita almeno artisticamente nel ruolo che più gli si addice per la città, per i napoletani e per chiunque non crede e non abbia creduto in loro o semplicemente non li abbia capiti.

E ora che succede? Lo scopriremo nei prossimi giorni.