Sabato 20 maggio a Giugliano (NA) si è disputata la quinta edizione del Trofeo Dicearchia di Taekwondo per la specialità forme Singole, Squadra, Pata Olimpico e Free Style.
La gara ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutta la Campania ma anche da altre regioni d’Italia. Tra le società sportive partecipanti si è messa sicuramente in mostra la ASD Thunder Kick con sedi a Vietri sul mare e Salerno, con i maestri Luisa Avallone, Antonio Picardo e Giovanni Linguadoca.
Significative le prestazioni di Guglielmotti, Caballero, Buonocore, Guglielmotti A., D’Amico, D’Amico M., Notarfrancesco, Panza, Greco, Pagano, Buonocore E. che pur disputando un buona gara non arrivano a podio. Rilevanti le prestazioni degli atleti del Paraolimpico: Attianese Filippo, Avossa Domenico, Avossa Enricogioele, Palumbo Stellamaris. Per la categoria Freestyle è da evidenziare l’oro di Luigi Di Lieto, argento Diodato F. Pio e bronzo di D’Addeo Federico.
Per le specialità sincronizzata è da segnalare il bronzo di Mandile Annapia, Martino Antonio, Ludovica Linguadoca, Starodub Nikita, D’Amico Miriam, Niane Samba. L’argento di D’Amico Pasquale, Avallone Francesco, Marasco Diego, Rumolo Davide e l’oro di Armenante Sabato, Annapia Mandile, Amoruso Antonio, Di Martino Lorenzo e Calvanese Marco.
Per le specialità individuale ottimo il bronzo di Prete Rebecca, D’Antonio Giuseppe, Amoruso Antonio, Salsano Emanuele, Martino Antonio, Armenante Sabato, l’argento di Giordano Francesca, D’Addeo Federico, D’Amico Pasquale, Samba Niane, Marasco Diego, Di Martino Lorenzo e le medaglie d’oro di Di Lieto Luigi, Diodato F. Pio, D’Amico Miriam, Rumolo Davide, Picardo Antonio, Calvanese Armando.
La società Thunder Kick si è classificata al terzo posto nella classifica generale mentre il torneo è stato vinto dalla Società Ispanico di Caserta.
Il prossimo impegno sarà il 9,10,11 giugno a Roma al Foro Italico dove i ragazzi della Thunder saranno impegnati al trofeo internazionale Kim e Liù per la specialità forme e combattimenti.