Oltre 6mila spettatori hanno ballato e cantato i grandi successi del re italiano del blues.
Il World Wild Tour è la ventesima tournée di Zucchero “Sugar” Fornaciari, collegata agli album D.O.C. e Discover. Più di 40 anni di attività rivissuti in una delle location più belle e suggestive d’Italia. Il re italiano del blues ha ripercorso la sua lunga carriera attraverso canzoni indimenticabili come Diamante, Baila, Per colpa di chi, Diavolo in me, fino a Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica con la quale ha concluso entrambe le serate.
Una grande voce accompagnata dalla grande musica suonata da una eccezionale band internazionale composta da Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Carlos Minoso (horns). Sul palco anche una straordinaria Oma Jali, cantante camerunense che ha aperto i concerti eseguendo Oh, doctor Jesus di Ella Fitzgerald – una preghiera di invocazione per lo Spirito nel buio che ha dato il via agli show.
Un pubblico carico di energia ha seguito Zucchero sulle hit più note di questi anni di attività. Spazio anche per qualche momento di preziosa intimità come quello con Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, con il quale ha duettato in un’intima ballad, Cose che già sai.
Un’Estate da RE, rassegna programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo, chiuderà questa VIII edizione il 3 agosto con Plácido Domingo, il soprano Daria Rybak e una grande sorpresa: Il Volo. I cinque cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi” di Salerno diretta dal Maestro Marcello Rota.