Mercoledì 20 settembre, alle ore 21.00, Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.
Presentata stamattina in conferenza stampa l’opera, composta da Mons. Marco Frisina e don Emanuele Andaloro, che si preannuncia come un dono alla città in occasione della festa del Santo Patrono. L’Oratorio infatti è totalmente made in Salerno e racconta la vita dell’Apostolo Matteo descrivendone le tappe della conversione scaturita dall’incontro con Cristo che trasforma la sua vita in un esemplare dono d’amore.
L’evento è organizzato dal Banco Alimentare Campania e dalla Arcidiocesi di Salerno, Campagna e Acerno, grazie anche al contributo di numerose altre realtà del territorio nell’ambito della Rassegna “Non di solo pane vive l’uomo”.
Direttore artistico dell’evento è Remo Grimaldi, direttore del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno, Campagna e Acerno, che già nel 2021, in occasione del decennale del coro, aveva espresso il desiderio di regalare alla comunità diocesana e alla città di Salerno un’opera che raccontasse la vita dell’Apostolo Matteo. A dirigere la prima dell’Oratorio sarà il Mons. Marco Frisina.
Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Arcivescovo di Salerno Mons. Andrea Bellandi, il Direttore Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto, il Segretario Artistico Antonio Marzullo.
La messa in scena dell’Oratorio vede la paterna vicinanza di S.E. Mons. Andrea Bellandi. L’evento gode del patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno e della Unità Pastorale Centro Storico.