Sabato 28 Ottobre ore 21, al teatro Pier Paolo Pasolini di Salerno.
La rassegna – ha precisato l’ideatore Giuseppe Zinicola – è nata un anno fa con l’intento di promuovere interessanti proposte musicali del nostro territorio. I generi sono diversi e ci saranno anche importanti ospiti stranieri, come la cantante jazz americana Denise King, originaria di Philadelphia.
La prima parte di questa vetrina, che vuole offrire un’opportunità concreta alla creatività di talentuosi artisti, soprattutto della realtà locale salernitana e campana, prevede quattro concerti.
In apertura, la sassofoniosta e compositrice salernitana Carla Marciano, molto apprezzata a livello internazionale. Sabato 28 ottobre alle ore 21 si esibirà con il suo collaudato e stabile gruppo: Alessandro La Corte (piano e tastiere), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Mario De Paola (batteria).
Seguirà, venerdì 24 novembre, la proposta di Denise King con Elio Coppola trio: una full immersion di sonorità jazz, soul, gospel, rithm & blues con Elio Coppola alla batteria, Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’hammond.
Sabato 2 dicembre si esibirà il Leo Aniceto sextet con Leo Aniceto al piano e Dario Deidda (acoustic bass), Alfonso Deidda (alto sax), Jerry Popolo (tenor sax), Giovanni Amato (trumpet and flugelhorn), Lorenzo Tucci (drums).
Il concerto D.U.O., tutto al femminile, chiuderà questa prima parte con un pianoforte, una chitarra e due splendide voci quelle delle talentuose musiciste Francesca Tandoi ed Eleonora Strino.
La rassegna proseguirà nel 2024, da fine gennaio, con altre proposte.
Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.
Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.