Si è conclusa domenica 28 luglio la XVI edizione di Salerno danza d’aMare organizzata da Carmine Landi.
L’evento ha preso il via lo scorso 25 luglio presso il Centro Sociale di Salerno, dove moltissimi giovani danzatori provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno avuto la possibilità di prendere parte all’ atteso campus estivo dedicato alla danza con stage, laboratori coreografici e workshop, tenuti da maestri di fama internazionale, televisiva e teatrale.
Le intense giornate di danza si sono concluse sul palco del Teatro dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno con il decimo Concorso Internazionale di danza alla presenza della giuria composta dai Maestri: André De La Roche, Bruno Milo, Oliviero Bifulco, Little Phil, Alessia Landi che hanno assegnato borse di studio totali e parziali del valore complessivo di oltre 50.000 euro.
Nelle diverse sezioni e categorie, Children, Junior e Senior, sono state assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali “INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”.
Infine, i coreografi che hanno realizzato le coreografie con il punteggio più alto, hanno ricevuto la targa “TOP CHOREOGRAPHER“. Le scuole iscritte hanno poi ricevuto il premio “SHOW ON” e l’attestato di partecipazione firmato dai maestri in giuria. Ad aggiudicarsi il trofeo finale “SALERNO DANZA d’aMare” è stata l’esibizione “Le Temps” della scuola Element di Varna – Bulgaria.
Una manifestazione di respiro internazionale che ha regalato attimi di emozione a tutti gli allievi che hanno partecipato con passione ed entusiasmo, preparando le diverse coreografie in pochissimo tempo. Gli addetti ai lavori sono già proiettati alla prossima edizione che riserverà tante novità.