Premio Charlot, sold out per le quattro serate della kermesse

In quattro ore esauriti gli inviti per la manifestazione dedicata al grande Charlie Chaplin.

Da Ambra a Zeno, passando per Brachetti, Siani, Morelli, D’Amore, Di Marzio, sarà una 36esima edizione ricca di ospiti e di sorprese, dal 24 al 27 ottobre al Teatro Delle Arti di Salerno.

Un’edizione “fuori stagione” ma che regalerà al pubblico quattro serate di puro spettacolo, proprio come ha detto il patron e direttore artistico Claudio Tortora nel corso della conferenza stampa di presentazione: Ringrazio il Governatore De Luca per aver voluto sostenere, attraverso la Scabec, ancora una volta il Premio Charlot, nonostante la vicenda che tutti conoscono dei Fondi di Coesione.

Premio Charlot che godrà sempre del sostegno della Regione – come ha precisato il consigliere regionale Franco Picaroneperché è senza ombra di dubbio una delle manifestazioni più rappresentative della nostra regione. Questa è una giornata liberatoria, perché finalmente possiamo dire che il Premio Charlot si farà. – ha detto l’onorevole Piero De Luca – La Regione è riuscita a trovare risorse economiche tali da consentire di non perdere un evento come lo Charlot che da 36 anni offre spettacoli e tanta comicità ai nostri concittadini. A dispetto di coloro che hanno tentato di bloccare tutti i grandi eventi in Campania, bloccando i fondi di Coesione, la Regione è riuscita a far fronte alle difficoltà e a non privare i nostri concittadini di grandi eventi come lo Charlot o il Giffoni Film Festival.

Il Premio Charlot è una manifestazione che tutti aspettano – ha detto il sindaco Vincenzo Napoli – Una manifestazione che non poteva non essere fatta. Ecco perché questa giornata per noi è una giornata di festa. Come saranno di festa le quattro giornate che il Premio Charlot offrirà nei principali teatri della nostra città.

Le serate del Premio Charlot saranno tutte a ingresso gratuito e si terranno il 24 e 25 ottobre al Teatro delle Arti con inizio alle ore 21, il 26 ottobre al Teatro Augusteo con inizio alle ore 21 ed il 27 ottobre al Teatro Verdi con inizio alle ore 19.