L’Omaggio a Frank Sinatra, prodotto dal Ravello Festival e andato in scena a chiusura del Festival 2023, sarà riproposto a Monte Carlo il prossimo 2 dicembre 2024.
Lo spettacolo, che ha ricevuto grande apprezzamento, celebra la straordinaria carriera di Frank Sinatra, uno degli artisti più iconici e influenti del XX secolo. Non solo un evento musicale, ma un viaggio emozionante attraverso la carriera di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.
Gli stessi interpreti che hanno incantato il pubblico di Ravello torneranno sul palco del Teatro dell’Opera di Monte Carlo: il tenore Vittorio Grigolo, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno e la Salerno Jazz Orchestra, sotto la direzione del maestro Demo Morselli. La direzione artistica del Teatro dell’Opera è affidata alla celebre mezzosoprano Cecilia Bartoli.
È motivo di grande soddisfazione – dichiara il Presidente della Fondazione Ravello, Alessio Vlad – vedere che uno spettacolo concepito, prodotto e realizzato a Ravello possa portarne nel mondo il nome confermando la vocazione internazionale del suo Festival. Questo evento non solo celebra l’arte di Frank Sinatra, ma mette in luce il talento dei nostri artisti e la capacità della Fondazione di creare spettacoli di livello internazionale.
La Fondazione Ravello continua così a promuovere e diffondere la cultura musicale italiana nel mondo, consolidando il legame tra tradizione e innovazione e dimostrando come la musica possa essere un ponte tra culture e generazioni diverse. Questo spettacolo è un esempio perfetto di come l’arte possa viaggiare e risuonare in luoghi prestigiosi, portando con sé il patrimonio artistico di Ravello e dell’Italia.