Con l’accensione di Luci d’Artista, Salerno si prepara a ospitare due eventi straordinari: Jazz in Luce e Fiabe per Luci d’Artista.
Questa rassegna, ideata da Confcommercio Campania, in collaborazione con il Comune di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, promette di incantare visitatori e residenti con spettacoli musicali e atmosfere da sogno, contribuendo a rendere unica e accogliente la passeggiata per famiglie, turisti e amanti dello shopping.
Jazz in Luce: Concerti in Piazza Portanova
La decima edizione di Jazz in Luce presenta tre imperdibili concerti in Piazza Portanova:
- 5 dicembre: Groove At Home – Un progetto giovane che riarrangia i migliori brani funk-soul del panorama italiano e internazionale.
- 12 dicembre: Sister Sounds – Un trio femminile composto da Sabrina Carnevale, Giusi Di Giuseppe e Annamaria Fortuna, che offrirà un repertorio che spazia dai classici del soul alle hit pop e R&B.
- 19 dicembre: C’ammafunk – Una band campana che porterà sul palco un sound esplosivo e contagioso, mixando funk, jazz, hip-hop, psichedelia e rock.
Tutti i concerti inizieranno alle 19:00.
Fiabe per Luci d’Artista: Spettacoli al Teatro Augusteo
La settima edizione di Fiabe per Luci d’Artista, a cura della Compagnia dell’Arte e con la regia di Antonello Ronga, propone quattro family show al Teatro Augusteo:
- 7 dicembre: Miracolo a Notre Dame – Una commovente favola che racconta un “miracolo” d’amore.
- 21 dicembre: Il Grinch e il miracolo di Natale – La storia del mostriciattolo verde che scopre il vero significato del Natale.
- 29 dicembre: Il Principe Schiaccianoci – Una favola senza tempo, impreziosita dalle musiche di Cajkovskij.
- 6 gennaio: Hakuna Matata – Una versione “felina” della celebre storia di Amleto, ambientata nella savana.
Gli spettacoli inizieranno alle 18:30 con ingresso libero fino a esaurimento posti. I biglietti gratuiti saranno disponibili presso i negozi aderenti all’iniziativa.
Questi eventi non sono solo un’opportunità per vivere la magia del Natale, ma anche per sostenere le attività commerciali e ristorative di Salerno. “Jazz in Luce e Fiabe per Luci d’Artista sono tra le iniziative più fortunate e attrattive del cartellone di eventi,” spiega Dario Loffredo, assessore al commercio, urbanistica e lavori pubblici del Comune di Salerno. Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive, turismo, eventi e innovazione, aggiunge: “Salerno vive il suo momento migliore e ci stiamo organizzando al meglio per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei visitatori.”