La rappresentazione si terrà giovedì 21 giugno alle 20.30 al Teatro A. Giuffrè, c/o il Centro Sociale di Battipaglia.
In scena i componenti de “La Pazza Idea”, storica compagnia teatrale creata nel 2001 da Maria Carmela Morra, presidente e fondatrice di Voloalto.
L’intento – spiega il Presidente – era creare un percorso riabilitativo stabile per ragazzi con disagio mentale, attraverso l’utilizzo del teatro sociale. Coniugare riabilitazione e formazione, sia tecnica che artistica, è sempre stato uno degli obiettivi primari che Voloalto si è, negli anni, prefisso. Non solo, dunque, riabilitazione e integrazione, ma acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro
Lo spettacolo, diretto da Rodolfo Fornario, attore e regista di Napoli, è frutto di una sceneggiatura liberamente ispirata al libro “Il Piccolo Principe” di A. De Saint Exupery, e tocca, in modo leggero e, a tratti, comico, tematiche importanti, quali la solitudine, il pregiudizio, l’integrazione, la diversità.
Il contributo per la partecipazione alla rappresentazione andrà a sostegno del laboratorio “La Pazza Idea” che, al momento, non gode di finanziamenti pubblici.
Interpreti: Angela Amorosino, Alessio Bisaccia, Leopoldo Campagna, Giancarlo Colasanti, Anna Chiara Delle Donne, Silvio Iannuzzi, Lucia Lancia, Giovanna Luongo, Rosa Trezza e Giovanna Voza.
Direttore di scena: Angela Trezza
Scenografie: Angela Amorosino
Costumi: Assunta Terralavoro
Riprese: Sandro Foti
Service audio-luci: Matteo Giordano
INFO UTILI: www.voloalto.com Pagina FB Voloalto
Per prenotazioni: 349 668 9459