AIDO PRESENTA LO SPOT “GUARDARE LA VITA CON OCCHI NUOVI”, A PAESTUM

Lo spot verrà proiettato sabato 23 giugno, alle ore 20, presso il Villaggio Camping Nettuno in via Laura.

Insolita location per una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, grazie all’impegno civile di Alfredo Patierno, uno degli organizzatori della manifestazione BIELLE DEL SUD, un annuale raduno di vecchie auto 2Cv e derivate Citroen.

La presidente della sezione AIDO di Salerno Enza de Vita, con l’ausilio dello spot prodotto dalla locale sezione con alcuni giovani studenti, parlerà del significato della donazione e della importanza di proseguire sulla scia positiva del 2017, un anno record in Italia per donazioni e trapianti, così da ridurre la lista d’attesa di circa 9mila persone che ogni anno aspettano di poter ritornare a vivere dopo il trapianto.

Oggi abbiamo bisogno di essere consapevoli che donare significa donare vita. Sono circa 45mila gli italiani che hanno avuto un trapianto. Alcuni sono diventati eccellenze nello sport, altri sono tornati alla professione, agli affetti familiari, dedicandosi alle loro passioni con molta più energia di prima. Dentro di loro c’è infatti il fuoco della vita ritrovata che li invoglia a dedicare parte del proprio tempo agli altri.

La sezione provinciale dell’Aido di Salerno è nata nel 1977 grazie alla volontà di tre studenti universitari che, conoscendo l’esistenza dell’associazione al Nord, hanno avviato simili opere.