Si è conclusa lo scorso venerdì, presso la Tenuta Mandia a Sicignano degli Alburni, la prima edizione di “Aspettando la Festa dei Boccali, XIII”, fra mari e monti, territori uniti dall’arte.
L’iniziativa, fortemente voluta da Mariangela Mandia, nasce dal suo modello ideale di management #SistemaBellezza, che mira a valorizzare l’uomo attraverso un modello inclusivo caratterizzato da progettualità trasversali, innovative, rivolte allo sviluppo del territorio e delle varie professionalità che operano nello stesso.
Ecclettica, temeraria,libera, ironica, portatrice di un messaggio chiaro, la Mandia: essere leggeri senza temere di apparire superficiali. Il suo modello di management #Sistema bellezza, è uno “stile di vita”, mix delle sue competenze accademiche e delle sue passioni. Il management è una cosa seria e l’empatia ne trae i frutti più buoni. Bel colpo, orgoglio per le donne del Sud e ambasciatrice di Bellezza, quella autentica, elegante e solidale.
Integrazione il concetto portante dell’iniziativa, che collega Vietri agli Alburni e l’Associazione Humus Onlus con la Tenuta Mandia agriturismo” La Tavernola”. Il tramonto con lo sfondo degli Alburni è stato lo scenario suggestivo , dove l’arte ha rappresentato il concetto di integrazione – umana e produttiva . Asta sì, ma molto di più la campagna crowfunding “La Tavernola Hub”, con il laboratorio di ceramica “vieni , sosta, crea, riparti”.
Nel “Salotto in giardino” della Tenuta, con la diretta Radio M.P.A., si è assistito ad un concetto di comunicazione reale: Mariangela Mandia e Lauretta Laureti si sono intervallate ed i partecipanti hanno preso parte attiva alla conversazione. La storia e la conoscenza è stata la cornice che ha dato senso reale al concetto di integrazione contemporanea. Una sosta piacevole, a Supinus, dove ha messo in relazione: il Pianista Costantino Catena, l’imprenditore Raffaele Barlotti, l’Associazione Amici di Paestum, l’Assessore alla Cultura del Comune di Contursi, Gerarda Forlenza, il Presidente dell’Ordine della Nuova Scuola Medica Salernitana, Prof.Carlo Montinori, volontariati, artisti, professionisti, amici, da mare e monti e ospiti per i quali, la Famiglia Mandia ha creato un’esperienza di accoglienza delicata fra “Bocconi e Boccali”, che ha visto la partecipazione di numerose donazioni da parte di aziende locali.
Il concetto di integrazione è stato reale, fra Mari e Monti, dialoghi en plain aire , on air, “boccale ed un boccone”, concludendo con lo shopping della “Tavernola Hub”, ceramiche , boccali e, infine, un ‘asta in tavola. Il viaggio fra mari e monti si è concluso con un messaggio che invita a fare sistema, fra territorio e istituzioni. La Festa dei Boccali vi dà appuntamento a Settembre.