Al via i tirocini per i partecipanti al Progetto Fila – Azioni di accompagnamento al lavoro, esperienza di formazione e incentivi all’occupazione.
Riprese le attività formative del Progetto Fila, avviso pubblico D.D. n. 753 del 30/10/2017 e n. 964 del 27/11/2017, per la realizzazione di azioni di accompagnamento al lavoro e di esperienza di formazione pratica per l’acquisizione di qualifiche professionali con retribuzione economica riconosciute dalla Regione Campania di OPERATORE AMBIENTALE E TECNICO DELLA SPEDIZIONE riservate a ex percettori di ammortizzatori sociali e ex percettori di sostegno al reddito privi di sostegno al reddito.
Ob. Sp. 1 – “Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata (RA 8.5)”.
I tirocini formativi dei corsi di Operatore ambientale e Tecnico della spedizione sono cominciati in modalità online, nel rispetto delle Ordinanze della Regione Campania in materia di formazione professionale e distanziamento sociale per l’epidemia di covid-19.
I corsi del Progetto Fila potranno così essere portati a compimento e i fruitori potranno terminare il percorso di formazione interrotto dall’epidemia di covid-19. Ora è possibile accedere a un percorso formativo direttamente da casa, godendo dei benefici di una formazione senza corsi in aula, non autorizzati dal Governo per ragioni di sicurezza.
Francesco Martini