Il tema di quest’anno è “IO MANGIO NOI NUTRIAMO, #ilcibobuono #aggiungiunpostoatavola”.
Al concorso potranno partecipare con il proprio messaggio audiovisivo, persone singole, gruppi, associazioni, interi Istituti scolastici o singole classi. Ciascun partecipante potrà presentare un solo spot della durata di 60 secondi. La consegna è prevista entro il 10 Maggio 2019 ore 17,00 presso La Tenda a Fieravecchia (Via Fieravecchia, 20 Salerno – nei pressi della Scuola Media Pirro).
Per tutti i partecipanti che lo richiederanno sono previste giornate formative gratuite nei giorni 9 e 16 Aprile 2019 dalle ore 10,00/12,00 presso la sede de La Tenda tenute da Francesco Paglioli (Producer). Per partecipare al concorso gli spot devono avere carattere di assoluta originalità e non contenere immagini, foto, musiche o elementi oggetto di altrui diritto d’autore, né messaggi pubblicitari ancorché diretti e/o occulti in quanto verranno caricati sul canale youtube.
Tutti i video pervenuti saranno selezionati da una commissione formata da membri del Direttivo Centro La Tenda e da un Team di esperti e tecnici del settore. La commissione di valutazione nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun messaggio audiovisivo da ammettere al Concorso “UNO SPOT PER… 9ª edizione” considererà l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo e la creatività espressa. I video scelti saranno ammessi al Concorso e proiettati durante la serata finale. E proprio durante la serata finale che la Giuria Tecnica e la giuria popolare decreteranno i vincitori della nona edizione di “Uno spot per….”.
La serata finale si terrà il 17 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro delle Arti di Salerno. È obbligatorio ai fini della proiezione del proprio Spot e la conseguente partecipazione alla valutazione da parte delle Giurie la presenza dell’autore.
Il bando di concorso e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Centro La Tenda: www.centrolatenda.it