A Salerno nona edizione di About Dance: tre giornate di formazione e spettacolo

La nona edizione di About Dance…la danza che vuoi! porta a Salerno stage, masterclass, e un emozionante gala finale con maestri di fama internazionale.

Il 4, 5, 6 Gennaio 2025 presso l’auditorium del Centro Sociale di Salerno ritorna il concorso che trasforma il talento in emozione. Carmine Landi, direttore artistico della kermesse, ancora una volta ha scelto di organizzare un winter campus, tre giorni di formazione e divertimento per tanti allievi provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, che avranno la possibilità di perfezionare la propria arte, affinando tecnica e stile.

Stage, lezioni e masterclass saranno tenuti da maestri di fama nazionale ed internazionale come Andrè De La Roche, Kristina Grigorova, Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Roberta Fontana, Ilaria Pilo, Angelo V. Egarese, Guseppe Salomone, Sara Fusco, Giovanna Zappieri, Crissa P, Alessia Landi.

Il Gala finale, cuore pulsante della manifestazione, chiuderà i laboratori coreografici con un evento straordinario. Non sarà semplicemente una performance, ma un autentico viaggio emozionale, in cui gli allievi dei workshop potranno esprimere ciò che hanno appreso, dando vita a coreografie che spaziano dai grandi classici alle più audaci sperimentazioni. 

Il gran finale vedrà il tanto atteso Concorso, che aprirà le porte alla competizione tra solisti e gruppi nelle varie discipline: classico, neoclassico, moderno, hip hop, social show e contemporaneo. I primi tre classificati si aggiudicheranno coppe e borse di studio per un valore complessivo di 50.000 euro. La premiazione si terrà il 6 gennaio, con una giuria d’eccellenza composta da Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Roberta Fontana e Crissa P, che valuteranno il livello tecnico, la musicalità, l’interpretazione e la qualità delle coreografie proposte.

Un riconoscimento speciale andrà agli allievi della categoria children (fino a 9 anni di età), che riceveranno la medaglia “Giovane Promessa”. Il trofeo ABOUT DANCE, simbolo di prestigio e innovazione, sarà conferito alla migliore esibizione, premiando l’originalità e il punteggio, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.