A STELLA CILENTO ARRIVA IL VARIETÀ NAPOLETANO CON GAETANO STELLA ED ELENA PARMENSE

Gaetano Stella, attore, autore e regista salernitano non smette di stupire il suo pubblico e di regalare loro spettacoli teatrali davvero unici.

Dal Varietà napoletano, alle rievocazioni storiche, dal Teatro per Ragazzi fino ad arrivare a scrivere un colossal in opera musical dedicato al beato pontefice polacco e ad essere nominato direttore artistico degli eventi culturali nei Siti Unesco del Sud Italia. Una carriera in continuo crescendo la sua.

Il 9 agosto, Gaetano Stella torna protagonista, con Elena Parmense, dello spettacolo “Varietà Varietà, come rideva la Napoli ai primi del ‘900”, un vero e proprio viaggio nella Napoli di Eduardo, Scarpetta, Viviani, ecc.

Gaetano Stella, ed Elena Parmense, riporteranno il pubblico nei piccoli Caffè partenopei dei primi del ‘900, dove si montavano pedane, si prendevano in fitto pianoforti e, mentre tutt’intorno la gente si sorbisce la granita o beve lo sciroppo, o un bicchiere di vino, su improvvisati e angusti palcoscenici, si esibiscono il “romanzista”, il cantante napoletano, la coppia per il duetto drammatico oppure brioso, e tra l’uno e l’altro alternativamente, il “buffo”, che dopo aver conosciuto la gloria dei palcoscenici lirici, ormai al tramonto si produce nei fumosi caffè in cavatine e canzoni comiche.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà messo in scena nell’incantevole piazza principale di Stella Cilento.