AL MARTE MEDIATECA GRANDI EVENTI ARRIVA “UNA PIUMA È FATTA PER VOLARE”

Testo, musiche e liriche sono del giovane salernitano Marco De Simone che si è liberamente ispirato al libro “La piuma” di Giorgio Faletti edito da Baldini & Castoldi.

Mentre la quarta Grande Mostra in programma al Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ TirreniAndy Warhol pop revolution” (in esposizione fino al 18 giugno 2018) supera i 6mila visitatori in due mesi, il polo culturale metelliano propone al suo pubblico una parentesi teatrale.

«Quando mi è capitato il testo tra le mani – racconta De Simone – è stato amore a prima vista. Ho sempre ammirato la figura poliedrica del maestro Faletti, il mitico professor Martinelli per tutti quelli della mia generazione, ma anche il Faletti dei romanzi, del cabaret e di “Signor tenente”. Quando la sua piuma si è posata sul mio foglio bianco, ho immaginato subito di dare voce e suono alle sue parole. Spero di averlo fatto nel miglior modo possibile».

La trama Uno spettacolo poetico, per gli adulti che vogliono guardare con gli occhi dei bambini e per i bambini che scelgono quale parte occupare nel mondo degli adulti, in cui la piuma sembra silenziosamente raccontare, danzare, suonare, mimare e svelare le variopinte sfumature dell’umanità. Silenziosa e leggera, la piuma viene travolta dall’avarizia, dall’odio, dalla meschinità, dall’ingiustizia, dalla sofferenza, ma continua imperterrita il suo viaggio alla ricerca di chi possa riscoprire nel suo delicato candore una speranza di bellezza e di vita.

Il cast Giorgia Casciello, Felice Avella, Tina Casciello, Mario De Caro, Marco De Simone, Enzo Tota e il corpo di ballo di Campania Danza.

La regia dello spettacolo è di Marcello Andria; le coreografie sono di Antonella Iannone; scene e costumi sono disegnati da Luca De Simone e Luca Capogrosso. Lo spettacolo è prodotto da Musiké e dall’Associazione Campania Danza.

L’appuntamento a teatro è alle 21:00 negli Space del Marte; atto unico della durata di 50 minuti.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Con lo stesso tagliando sarà possibile visitare anche la mostra Andy Warhol pop revolution.

INFO UTILI Per informazioni e prenotazioni: 089 9481133 – 333 6597109, www.grandimostremarte.com.