APERTE LE ISCRIZIONI AL WORKSHOP DI DIZIONE CON L’AUTRICE E SPEAKER ANNA GUASTAFIERRO

 Appuntamento sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi con “I colori della comunicazione”. 

Un format originale teorico-pratico che insegna i segreti della dizione e della comunicazione espressiva attraverso testi di cantautori, sezioni di video giornalismo, visione e analisi di scene della cinematografia internazionale. Un percorso formativo intensivo nel mondo della parola; un viaggio attraverso i molteplici linguaggi artistici con l’obiettivo di affinare le inflessioni locali e rendere la comunicazione verbale più incisiva, elegante ed armoniosa. 

Il workshop, organizzato dall’associazione “Scene Contemporanee”, è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità comunicative partendo dalla pronuncia corretta delle parole della nostra lingua, ai professionisti che fanno del public speaking, della comunicazione e della voce i principali strumenti di lavoro e a chiunque desideri incrementare nell’approccio comunicativo l’espressività e l’efficacia del suo messaggio nelle relazioni sociali. 

Non è necessaria alcuna preparazione tecnica di base, e, anzi, l’eterogeneità del gruppo il più delle volte comporta ulteriori stimoli, commenti e confronti costruttivi tra i partecipanti. Particolare attenzione sarà data anche al mondo della radio e al doppiaggio italiano e a quello della recitazione e della poesia. L’approccio alla materia è dinamico, divertente e stimolante, con esercitazioni individuali e corali. Il materiale didattico è a cura dell’insegnante.

Termine ultimo per iscriversi: ore 19.00 del 21 giugno 2018.

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E GLI ORARI – in via di definizione sulla base della disponibilità dei partecipanti – SARANNO COMUNICATI VIA MAIL SCRIVENDO A: renata.savo@scenecontemporanee.it