Sabato 22 dicembre sarà di scena Maurizio Casagrande con la commedia “Mostri a parte”, una brillante riflessione sul mondo dello spettacolo dal punto di vista di una rockstar in declino.
Ritmo incalzante, tipico humor partenopeo e un pizzico di cinismo, sono gli elementi caratterizzanti di una messinscena in grado di divertire e far riflettere senza perdere il sorriso, perfetta per passare una serata all’insegna della spensieratezza. Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, avrà inizio alle 21.00 e vedrà la partecipazione di Fabio Balsamo, Giovanna Rei, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Claudia Vietri e Marianna Liguori. La regia è firmata dallo stesso Casagrande.
Franco, dimenticata rockstar degli anni ’80, è sposato con la giovane Ursula, conduttrice televisiva di grande successo, fervente ammiratrice degli anni d’oro della sua carriera. Oggi, però, è lei la vera star di casa. Lui, un artista non particolarmente bravo, ma sincero ed originale, e lei senza grandi capacità, ma priva di scrupoli e bravissima ad approfittare di chiunque per aumentare gli ascolti. Lui completamente fuori luogo nello show business dei giorni nostri, e lei perfettamente inserita nell’effimero mondo della televisione. Lui e lei. Un uomo e una donna, il passato ed il presente che si scontrano in campo neutro: il teatro. Ursula, quasi per pietà, offre a Franco la possibilità di partecipare alla sua seguitissima trasmissione ma la cosa si trasforma in un clamoroso flop. O lui troverà il modo di risalire la china, o lei lo eliminerà dalla sua vita. Come fare? Ormai lo spettacolo propone solo robaccia e lui vede solo mostri intorno a sé. Per farcela, dovrebbe diventare uno di loro: è proprio quello che accadrà quando scoprirà di essere l’erede del dottor Jekyll entrando in possesso della famosa pozione che riesce a svelare e portare in vita l’altro lato di se stesso. L’uso della pozione cambierà tutto fino ad arrivare all’epilogo di uno spettacolo dal ritmo vivace ed incalzante, adatto a tutta la famiglia.
La stagione riprenderà sabato 19 gennaio 2019 con lo spettacolo “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica, tratto dall’omonima raccolta di racconti di Giuseppe Marotta e adattato, per questa versione teatrale, da Manlio Santanelli. In scena, in uno spettacolo musicale ricco di momenti canori, molti artisti partenopei tra cui Gianni Ferreri, Cloris Brosca, Nello Mascia, Gigi Savoia, Massimo Masiello, Ciro Capano ed il fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Gianni Mauriello.
INFORMAZIONI UTILI E CAMPAGNA ABBONAMENTI. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00. Il costo dell’abbonamento che comprende i sette appuntamenti in cartellone è di 150 euro mentre gli spettacoli extra hanno un costo di 10 euro ciascuno. Previste riduzioni del 10% per under 12, over 65, iscritti a Cral e soci della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella. Per la sottoscrizione dei carnet, il botteghino del teatro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00. È possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo.