Il Campania Libri Festival è in programma dal 5 all’8 ottobre negli spazi di Palazzo Reale a Napoli.
Sarà Benjamin Labatut il protagonista assoluto dell’anteprima del Festival, evento di lunedì 2 ottobre in collaborazione con la Libreria Ubik Napoli e con UniPegaso. Lo scrittore cileno, attraverso un dialogo con la scrittrice e sceneggiatrice Elena Stancanelli, presenterà alle 18 a palazzo Zapata, sede di UniPegaso in piazza Trieste e Trento a Napoli, il suo “Maniac”, un libro molto atteso dopo il successo e le suggestioni di “Quando abbiamo smesso di capire il mondo”. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale dell’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania al sito cultura.regione.campania.it.
Il Campania Libri Festival,dedicato quest’anno a Italo Calvino, è pronto a stupirci con oltre 200 eventi, tra presentazioni, dibattiti, laboratori e incontri, molti ospiti nazionali e internazionali, la significativa partecipazione delle principali case editrici italiane, il patrocinio di Rai Campania, presente al Festival con uno spazio di discussioni ed eventi, e la media partnership con Rai Tgr e Rai Radio Live.
Finanziata dalla Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano e diretta da Ruggero Cappuccio, la kermesse letteraria affida anche in questa seconda edizione il ruolo di curatore al filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.
Tutti gli eventi del Campania Libri Festival sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. È consigliabile la prenotazione, che si può effettuare tramite apposito link sul sito campanialibrifestival.it.