Il Real Sito borbonico (San Tammaro, Caserta) è pronto ad accogliere il Mediterranean Wine Art Fest 2024, in programma il 20 e 21 settembre.
Il Real Sito di Carditello – complesso architettonico sobrio ed elegante, prima Tenuta di caccia e poi fattoria agricola sperimentale, nella direzione tracciata dall’illuminata dinastia borbonica – oggi è un modello di riscatto e rinascita per l’intero territorio, dopo aver resistito alle ingiurie del tempo e agli sfregi della criminalità organizzata. Insieme al MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite (Wine Art Museum) propone due giorni di degustazioni, musica e cultura per celebrare l’eccellenza vitivinicola campana, senza dimenticare l’approccio formativo e responsabile del bere, soprattutto tra i giovani (https://bereconsapevole.it/).
Protagoniste 30 cantine, Consorzi e realtà vitivinicole campane. Il Wine Art Fest si preannuncia come un entusiasmante evento che celebra l’arte e il vino, offrendo una combinazione unica di degustazioni, mostre, convegni, performance artistiche e momenti musicali dal vivo. La manifestazione si tiene in un ambiente suggestivo e coinvolgente, che promuove la cultura enologica e artistica in un contesto innovativo. I partecipanti avranno l’opportunità di degustare grandi vini del territorio e specialità gastronomiche, scoprire opere di talentuosi artisti e vivere un’esperienza culturale coinvolgente. Il Wine Art Fest rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura e nei sapori, creando un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del vino e dell’arte.
Tra gli ospiti musicali il Trio vocale Le Armonie accompagnate dal Maestro Antonello Cascone (20 settembre) e i Music design: Fernando Opera AfroDee (20 settembre) e Papa DJ Guest from Radio Montecarlo (21 settembre). Per entrambe le serate animazione teatralizzata a tema in costume storico ed esibizione di artisti del bel Canto lirico. Il Festival sarà presentato da Eleonora Pieroni, ambasciatrice del Made in Italy a New York.
Il Mediterranean Wine Art Fest 2024, organizzato da MAVV Wine Art Museum e promosso dalla Fondazione Real Sito di Carditello, si avvale della collaborazione del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
I biglietti per l’evento sono già disponibili su Go2
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento https://wineartfest.museoartevino.it/