Ad accompagnare Comix, gli interventi di Mariasole Pollio, Jenny De Nucci, Lorenzo Baglioni, Il Pagante.
Densissimo il programma, a cominciare dalle letture animate, grazie alle quali i giovani Giffoners verranno calati in avventure divertenti insieme a Pimpa, il celebre personaggio inventato nel 1975 dal fumettista Altan.
Per i più grandi, giochi tratti dai nuovi libri di Franco Cosimo Panini Editore: “100 film” e “Missione Cinema”. Con i laboratori creativi, i Giffoners potranno chiedere agli street artist presenti allo stand di Comix di personalizzare zaini ed altri prodotti per la scuola.
Durante il laboratorio creativo con l’artista Mauro Roselli, i ragazzi creeranno la copertina della loro Comix, come un vero Graphic Designer. L’artista underground modenese personalizzerà inoltre dal vivo i prodotti Comix e si esibirà in una installazione live a tema Giffoni 2018.
Comix Cento film: appassionante Game Quiz per tutti i cinefili basato sulle illustrazioni del libro 100 film. Conduce Andrea Delmonte. Comix Missione Cinema: alla scoperta dei trucchi del cinema, con curiosi esperimenti, giochi di abilità e di osservazione, per imparare come si inventa una storia, come si creano i personaggi, come si gira un film. Comix Pimpa e Olivia Caterina: i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina prendono vita in uno spettacolo ispirato alle storie scritte da Francesco Tullio Altan. Vita da Comix: laboratorio in cui poter scattare foto e girare video sulle situazioni più belle e più Comix del Festival. Le creazioni potranno essere inserite collegandosi a www.comix.it/giffoni-gioca/ per aggiudicarsi molti premi.
Tutti potranno poi scatenare il proprio talento foto-umoristico partecipando al concorso fotografico “Vita da Comix”, inviando le foto più divertenti scattate durante il Festival alla speciale Giffoni Gallery: in palio 1 fotocamera GoPro Hero e altri gadget Comix.
Infine, le Comix Stories: 4 incontri con altrettanti testimonial dell’Agenda Comix. Le social influencer ora anche attrici Mariasole Pollio e Jenny De Nucci, Lorenzo Baglioni reduce dall’ultimo Festival di Sanremo e la band Il Pagante.