Pubblicato il Bando del concorso Docenti Ordinario per Infanzia, Primaria e Secondaria – PNRR 2, la domanda potrà essere presentata dalle 14 dell’11 dicembre alle ore 23.59 del 30 dicembre 2024.
La prova scritta consiste in una prova computer based unica (una per la scuola primaria e dell’infanzia e una per la secondaria) valida per tutte le classi di concorso e le tipologie di posto. La prova orale è volta ad accertare le conoscenze e competenze sulla disciplina/tipologia di posto, le competenze didattiche generali, la capacità di progettazione didattica efficace e comprende anche la lezione simulata.
Per il sostegno la prova valuta la competenza nelle attività di sostegno, la capacità di definire ambienti di apprendimento, la progettazione didattica e curricolare per garantire l’inclusione e il raggiungimento di obiettivi adeguati alle possibili potenzialità e alle differenti tipologie di disabilità, anche mediante l’impiego didattico delle tecnologie.
Può partecipare con riserva chi sta conseguendo i 30/60 CFU dell’anno accademico 2023/24. Tutti i requisiti di accesso per la Scuola Secondaria di I e II grado sono specificati nell‘art. 3 comma 8 del DM 205/2023 https://www.mim.gov.it/-/decreto-ministeriale-n-205-del-26-ottobre-2023-1