Fiorella Mannoia in concerto al Ravello Festival

La 72esima edizione del Ravello Festival si arricchisce di un evento speciale con il ritorno di Fiorella Mannoia sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, dopo 11 anni di assenza.

La celebre artista romana, che si esibì all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello nel dicembre 2022 con lo spettacolo “Luce”, porterà il suo nuovo progetto live “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” lunedì 29 luglio alle ore 21.

La tappa di Ravello si inserisce in un tour che attraverserà i luoghi più suggestivi d’Italia, dove per la prima volta l’artista sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica. In un anno speciale in cui Fiorella Mannoia celebra i suoi 70 anni, l’artista festeggerà questo importante traguardo nella sua dimensione più naturale: il palco.

Questa nuova emozionante avventura è iniziata con il ritorno in gara al Festival di Sanremo. L’artista ha partecipato al 74° Festival di Sanremo con il brano “Mariposa”, un vero manifesto dell’orgoglio femminile, scritto insieme a Cheope e Carlo Di Francesco, con musiche di Federica Abbate e Mattia Cerri. “Mariposa” racconta le voci delle donne nel tempo, nella storia, nei sentimenti e nel mistero, celebrando la loro libertà, forza, dolore, gioia e amore.

I biglietti per l’evento saranno disponibili online su www.ravellofestival.com e www.etes.it, oltre che nei punti vendita convenzionati, a partire dalle ore 12 di lunedì 1° luglio.

Da martedì 2 luglio alle ore 10 sarà operativo anche il box office di Piazza Duomo a Ravello.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ravellofestival.com, chiamare il numero 089 858422 o scrivere a boxoffice@ravellofestival.com.