Il 27 luglio Stefano Accorsi chiuderà la 49esima edizione del Giffoni Film Festival ricevendo il Giffoni Experience Award.
Un ritorno a distanza di 20 anni quello di Accorsi che, già nel 1999, era stato ospite della 29esima edizione del Festival. Interprete di storie incredibili – da Jack Frusciante è uscito dal gruppo a Le fate ignoranti, daL’Ultimo bacio a Veloce come il vento – dagli anni ’90 prestigioso talento del grande cinema italiano.
Ad attenderlo sarà una giornata memorabile in cui l’attore riceverà il GIFFONI EXPERIENCE AWARD e sarà accolto, nella Sala Truffaut, dall’affetto e dal calore di centinaia di giffoners, che lo incontreranno per un dibattito appassionato e intenso sul cinema e sulla sua carriera.
Spazio anche alle Masterclass: l’attore, che ha lavorato con registi del calibro di Pupi Avati, Mario Monicelli, Daniele Luchetti, Gabriele Muccino, Ferzan Özpetek, Philippe Claudel e Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni, si confronterà con i masterclassers della sezione CULT, per un’indimenticabile lezione di cinema.