Grande successo per la prima edizione del Festival dell’Unicità

La prima edizione del “Festival dell’Unicità” si è svolta con successo al Giardino dei Libri di Battaglia (Sa) dal 12 al 13 luglio.

L’evento ha attirato appassionati di musica e non solo. Venti i concorrenti che si sono esibiti in vari generi musicali, dalla musica classica al rock e all’elettronica.

L’organizzazione, curata dall’Associazione Puzzle Aps capitanata da Clemente Donadio e Raffaele Scocozza, è stata elogiata da pubblico e critici. La giornalista Rossella Graziuso ha condotto le serate, ricevendo a sorpresa il Premio “Empatia”.

La giuria – composta da Guido Mastroianni speaker di Radio Play Tag, Angela Marigliano Pedagogista, Alfonso Angrisani Avvocato e Formatore, Mara Rusto Consulente d’immagine – magistralmente coordinata dal Maestro Angelo Russo, ha selezionato i finalisti premiando la cantautrice Elvira Landi per il Miglior Look e Christian Casola con il Premio alla Critica. La band Nassirya e il cantautore Simone Castelluccio hanno vinto i primi premi.

Il tema dell’unicità è stato il filo conduttore dell’evento, celebrato attraverso performance musicali e premi speciali. L’unicità è stata interpretata come l’abilità di distinguersi con talenti, stili e contributi personali unici. I premi sono stati assegnati a Benny Ronca, Andrea Picariello, Enrica Scielzo, Teresa Giordano, Giuseppe Falciani, Lucio Cammarota, Ale e Cate.

Tra gli ospiti speciali, la poetessa Gabriella Naddeo, le Sound Ladies, la boy band ebolitana Iride e Marte, la violinista Giovanna Naddeo e il sassofonista Giovanni Raimondi hanno intrattenuto il pubblico con le loro performance. Media partner dell’evento Radio Play Tag che ha dato ampio spazio a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Festival.

Gli organizzatori hanno già annunciato la prossima edizione, puntando a far diventare il Festival un evento fisso nel calendario culturale del territorio.