La pioggia non ha fermato la magia: come previsto lo spettacolo ha inaugurato ieri sera al Teatro Romano l’VIII edizione del Festival BCT – Benevento Cinema Televisione.
Dopo essere stato accolto da personaggi in costume, il pubblico è stato trasportato in un magico viaggio musicale. La produzione, nell’omaggiare la Disney in occasione dei suoi 100 anni di storia, ha cercato di mantenere l’essenza e la magia delle produzioni originali, includendo le canzoni più amate dei film Disney – “La sirenetta”, “Il re leone”, “La bella e la bestia”, “Pirati dei Caraibi” e tanti altri ancora – aggiungendo nuove interpretazioni per rendere lo spettacolo fresco e coinvolgente per il pubblico moderno.
Le esecuzioni musicali, curate con precisione dall’Orchestra Filarmonica di Benevento sotto la direzione del M° Marco Attura, insieme al vivace coro Animeniacs Corp., sono state impeccabili. A completare lo spettacolo gli atleti del Club Ginnastico Benevento SSD che, vestiti con splendidi abiti creati appositamente per l’occasione, hanno dato vita ai personaggi più amati di sempre. Il tocco finale di magia è stato dato da un ballerino del corpo di ballo che si è inginocchiato e ha chiesto alla sua compagna di sposarlo.
Diana Del Bufalo, divenuta nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi” ha confermato sul palco del BCT Festival il suo talento versatile e la sua appassionata presenza scenica. La sua performance è stata apprezzata per la sua capacità di trasmettere emozioni autentiche e, pertanto, particolarmente coinvolgenti. Da remoto la straordinaria voce narrante di Francesco Pannofino ha fatto da filo conduttore della serata.
Plauso ad Antonio Frascadore, direttore artistico del Festival e al suo esordio alla regia, impegnato a dirigere la partecipazione di circa 120 artisti tra musicisti, coro e ballerini. Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione della città di Benevento, unico nel panorama italiano, continuerà nel magnifico sfondo del capoluogo sannita fino al 30 giugno, con la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo del cinema e della televisione: Pedro Alonso, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Paolo Bonolis, Barbara Ronchi, Benedetta Porcaroli, Furkan Palalı, Emanuela Fanelli, Claudio Amendola, Belen Rodriguez.