IL ROAD SHOW “FRUIT & VEG INNOVATION” FA TAPPA A SALERNO

Mercoledì 18 luglio, alle ore 18.00, il mondo dell’Ortofrutta Campano si dà appuntamento all’Auditorium del Terzo Tempo Village, a San Mango Piemonte (SA).

La tappa salernitana fa parte di un road show, durante il quale verranno illustrate le importanti novità dell’evento dedicato all’ortofrutta, nato dall’accordo tra Fiera Milano e Verona Fiere, per dare al Paese un unico appuntamento internazionale, che punta su innovazione e mercati esteri.

Innanzitutto, la nuova posizione dell’area riservata all’ortofrutta, all’interno degli spazi di Fiera Milano, in particolare il Padiglione 1/3, su Corso Italia (all’ingresso della Porta Est). Un importante riconoscimento strategico per gli operatori del settore del fresco, per favorire le occasioni di contatto e far crescere il business degli espositori, stimolando i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale a interpretare l’ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita. Il Road Show è curato dalla piumenoassociati, agenzia di comunicazione attiva da oltre dieci anni nella comunicazione e nella promozione delle principali aziende del settore ortofrutticolo del Sud Italia.

FRUIT & VEG INNOVATION rappresenta un insieme straordinario di sinergie nel grande scenario di TUTTOFOOD – il Salone Internazionale dell’Alimentazione – un ambito in cui confrontarsi e interagire in modo trasversale con diversi altri settori del food (surgelato, dolciario, conserve, sughi e salse, piatti pronti, beverage, ecc.) a cui proporre l’ortofrutta quale componente principale e/o a più alto tasso di salubrità.

Focus della manifestazione sarà il prodotto, con le sue innovazioni varietali e di fruizione, in un contesto volto a enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare. Una vera e propria evoluzione, in grado di incontrare nuovi stili alimentari, creare nuove tendenze di consumo e dare valore aggiunto a produttori e distributori.

Un contenitore unico in grado di rappresentare tutta la filiera dell’ortofrutta italiana, dal produttore al distributore finale, passando dai prodotti, agli imballaggi, alla logistica, ai servizi; una grande occasione per confrontarsi con l’innovazione.

Un palcoscenico internazionale per lo sviluppo del business con oltre 100.000 potenziali partner commerciali attesi in fiera, dei quali 30.000 esteri, grazie alla promozione congiunta con TUTTOFOOD e all’attività capillare della rete internazionale, ramificata in oltre 50 Paesi.

Visitatori qualificatie buyers selezionati che offrono elevate opportunità di poter sviluppare nuovi contatti di valore.