Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno alza il sipario per il cartellone delle feste

Dopo il successo del balletto “Schiaccianoci” e delle esibizioni musicali durante le accensioni di Luci d’Artista, al via gli eventi della rassegna “Musica d’Artista”: Biondi, Bennato, Natale per Caso

La rassegna è organizzata dal Comune di Salerno e propone eventi gratuiti e a prezzi popolari, grazie al sostegno della Regione Campania, offrendo una sequenza di artisti e spettacoli variegati per arricchire l’offerta culturale della città in sinergia con l’esposizione luminosa.

Mario Biondi – 9 dicembre

Il 9 dicembre, Mario Biondi porterà sul palco il suo “Crooning – The Italian Tour”. Questo spettacolo promette un viaggio appassionante attraverso il crooning, uno stile che Biondi interpreta con maestria, creando atmosfere suggestive e avvolgenti. L’artista sarà accompagnato dalla sua storica band, pronta a regalare al pubblico emozioni indimenticabili.

Edoardo Bennato – 10 dicembre

Il 10 dicembre, Edoardo Bennato si esibirà con il live “Le Vie del Rock sono Infinite – Teatri 2024”. Bennato torna con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues, proponendo i suoi brani più celebri. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico renderanno questo evento imperdibile.

Natale per Caso – 13 dicembre

Il 13 dicembre, il teatro risuonerà delle voci dei Neri per Caso e del CoroPop di Salerno. Insieme a Pippo Pelo e Gigi e Ross, daranno vita a una serata di musiche natalizie e divertimento intitolata “Natale per Caso”. Formatisi nel 1995, i Neri per Caso sono noti per la loro capacità di armonizzazioni vocali complesse e per l’ampia gamma di generi musicali interpretati, dal pop al jazz.