JOVA BEACH PARTY 2022, Jovanotti torna a farci ballare in riva al mare

Appuntamento sulla spiaggia del Lido Fiore Flava Beach di Castel Volturno, il 26 e 27 agosto 2022.

Si è tenuta oggi nella sala consiliare del Comune di Castel Volturno la conferenza stampa del Jova Beach Party 2022. Dopo il collegamento in diretta da Milano e la presentazione di Jovanotti, l’artista ha ricordato il successo della tappa a Castel Volturno nel 2019, che ha contribuito alla valorizzazione del territorio. Sono intervenuti il sindaco Luigi Petrella, l’assessore all’Ambiente Pasquale Marrandino, la responsabile scientifica Trident Flegra BentivegnaLello Ferrillo titolare del Lido Fiore – Flava Beach, l’arena naturale che ospiterà il concerto, e Nicola Lino amministratore di Veragency, l’agenzia che da 20 anni organizza i concerti di Jovanotti in Campania. 
 
 
ll Jova Beach Party – ha esordito Jovanotti – ha la stessa motivazione con cui hanno dato il premio Nobel a Giorgio Parisi: “per la scoperta dell’interazione fra disordine e fluttuazioni in sistemi fisici, da scale atomiche a scale planetarie”. Il Jova Beach Party è tutto questo! […] La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. JOVA BEACH PARTY è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perché non smette mai di nascere.
 
Quando nel 2019 siamo riusciti ad annunciare JOVA BEACH PARTY a Castel Volturno in molti erano sorpresi e alcuni anche un po’ diffidenti rispetto alla riuscita di una cosa così grande in una località considerata da molti ‘difficile’ – racconta Jovanotti – Sono stato io a volerlo, a spingere la mia squadra a sondare tutte le possibilità e le criticità per poterlo fare. È stato bellissimo, una delle giornate più belle in assoluto, con un livello di musica e di pubblico da urlo. Torniamo, sarà ancora meglio, e potremo dire che abbiamo contribuito insieme alla rinascita di un territorio, perché una festa come JOVA BEACH PARTY pulisce le spiagge e l’unico segno che lascia è una scia di gioia nei cuori.
 
 
La nostra spiaggia è una linea di frontiera – spiega Luigi Petrella, sindaco di Castel Volturno – tra i problemi che attanagliano il territorio e il percorso di crescita che stiamo affrontando. La conferma del Jova Beach Party, dopo il successo del 2019, è un punto di partenza per rilanciare l’immagine di Castel Volturno e lo sviluppo imprenditoriale. Abbiamo spazi immensi da condividere con turisti e imprenditori, ma soprattutto preziose risorse naturali da utilizzare e non da sfruttare. Innamoriamoci del nostro territorio.
 
La magia è pronta a ripetersi ma diversa e sempre unica: Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format che cambierà ad ogni live, vivo, divertente, emozionante, innovativo. Ad anticipare il tutto l’uscita di un nuovo singolo Il Boom, che arriva a distanza di più di due anni e mezzo dall’ultimo progetto discografico. 
 
Dalle ore 15 di oggi venerdì 19 novembre, sono disponibili i biglietti per il JOVA BEACH PARTY MMXXI
 
di Giovanna Pisapia