LA LECTIO “IL VOLTO, PORTA D’INGRESSO TRA CORPOREITÀ E IMMATERIALITÀ” AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SALERNO

In occasione della proroga fino al 16 Settembre della mostra “Ritratti Ambientali Soggettivi “, martedì 5 Giugno alle 17:30 Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali (UNISA) curerà la lectio di Gino Frezza, Ordinario di Sociologia dei Processi Culturali (UNISA), dal titolo “Il volto, porta d’ingresso tra corporeità e immaterialità”.

Il volto umano è la sintesi della nostra identità: caratteristiche genetiche, abitudini, desideri e paure recondite. Questo sarà il focus dell’incontro. “Alla decodifica del volto umano è deputata un’area cerebrale molto più vasta di qualsiasi altro oggetto che esista in natura. Quello del volto è un linguaggio che parla allo sguardo” – spiega Alfonso Amendola“È il biglietto da visita della nostra umana complessità, il punto di partenza di ogni nostra interazione”.

 Posti limitati, è gradita la prenotazione.

La mostra è organizzata da Giovanni de Michele, in collaborazione con Francesco Savastano, presidente dell’associazione culturale Bottega Idee Nuove e Nicola Guarini, docente di fotografia al Liceo Artistico Sabatini-Menna. 

Orari e Giorni di Apertura del Museo: martedì – domenica / ore 9.00 – 19.30

Indirizzo: Via San Benedetto 28 – 84122 Salerno

Info, ingressi e contatti:

Museo Archeologico Provinciale Salerno – tel. +39 089 231135 / info@museoarcheologicosalerno.it

info@bottegaideenuove.it