La rassegna teatrale “L’Essere & L’Umano” edizione 2025, firmata da Artenauta Teatro, apre con lo spettacolo “La Sparanoia” il 10 gennaio 2025 alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore (Sa).
Lo spettacolo, scritto e diretto da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, con il contributo intellettuale di Christian Raimo, affronta con ironia e drammaticità le sfide e le pressioni della società moderna sui giovani. Gli autori e attori Fettarappa e Guerrieri, noti per i loro pluripremiati lavori, utilizzano un dinamico linguaggio corporeo e una vivace performance per esplorare temi scomodi e dare voce ai conflitti di una generazione oppressa.
L’edizione 2025 della rassegna si arricchisce con il progetto “Anteprima Foyer”, che vede la partecipazione di artisti locali prima di ogni spettacolo. Di volta in volta, saranno svelati i protagonisti del progetto. Ad aprire il 10 gennaio sarà Anna Sole Tortora con la sua mostra “Risonanze”, che presenta immagini vivide e dinamiche ispirate da foto, scene di film e musica.
Il progetto, ideato dalla direttrice artistica Simona Tortora, è realizzato con l’organizzazione di Giuseppe Citarella e il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.