Si svolgerà questa sera, a partire dalle 21, al Teatro Augusteo di Salerno il ROYAL DANCE FESTIVAL, I edizione.
Il festival è stato creato dall’associazione di promozione sociale La Fenice e patrocinato dal Comune di Salerno. Il festival vedrà in gara le scuole di danza Movimento Latino, New Star Dance, Centro accademico danza, Got to Dance, RedStyle, Oltre la danza, Sin Palabras, Ter Val Dance, World Dance, New space of dance, School Dance Academy, Asd Lithodora sport, Professional Ballet , Centro studi danza, Arbostella in danza, Associazione culturale Diffusione Danza.
Le scuole di danza verranno giudicate da un giuria di tutto rispetto composta da: Corona Paone, Luigi Ferrone, Massimiliano Scardacchi e come giurato di eccezione il regista attore teatrale Antonello De Rosa, voluto fortemente dal direttore artistico di questo Festival, Giovanni Falcone e dalla collaboratrice Benedetta Moscariello. Il regista De Rosa, valuterà le singole esibizioni nella totalità dell’armonia scenica e registica. “Ci vuole coraggio nell’affrontare nuove sfide, in una società come la nostra, in cui se non sei amico di qualcuno, nulla puoi fare” – afferma il regista, “La bellezza dell’arte è quella della sua condivisione necessita di persone coraggiose” – prosegue.
Antonello De Rosa e la sua Scena Teatro sosterrà questo progetto, poiché da sempre impegnato nella promozione dell’arte sul territorio, quella promozione che nasce dalla collaborazione vera fra le realtà slegata da ogni vincolo di mecenatismo.
Oltre alla giuria di eccezione ci sarà anche una giuria popolare.
Ingresso libero.