MARIANGELA MANDIA NOMINATA IN CARICA AMBASCIATRICE LILT NEL CILENTO

Mariangela Mandia è la fautrice in Italia del format It’s Pink Time: la prevenzione è glamour, la moda a sostegno della prevenzione.

La nomina in carica è stata approvata dal consiglio direttivo della Lilt, sezione di Salerno, e dal presidente Dott.Giuseppe Pistolese, il quale assieme alla Dott.sa Clementina Savastano, hanno conferito ufficialmente la carica alla Dott.sa Mandia, martedì 16 ottobre ad Ogliastro Cilento.

L’etica e l’estetica si uniscono per un unico obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione attraverso un linguaggio inclusivo dove la moda lancia un chiaro messaggio: quello del tempo come elemento fondamentale per la prevenzione e la moda come supporto psicofisico e culturale.

La prevenzione – sostiene Mariangela Mandia – deve far parte della nostra cultura. Questa nomina rappresenta per me un momento di grande gioia e onore ma anche di grande impegno in una regione, la Campania, che registra il maggior numero di casi di tumore al seno in Italia

Mariangela Mandia si è distinta nel diffondere il tema della prevenzione applicando il suo modello di management #Sistema e Bellezza basato sull’integrazione e la diffusione di nuove forme di sviluppo in termini sociali ed economici, realizzando diverse iniziative in tutto il Paese: da Paestum ad Ischia, da Milano ad Aosta, eventi rivolti all’importanza del ruolo della Dieta Mediterranea, dell’arte, della formazione, dell’enologia e del turismo legato alla salute e alla moda. 

Nel mondo della moda ha realizzato prodotti in co-branding con aziende nazionali, del mondo della medicina, delle istituzioni e della formazione. Presenti durante l’evento, il Senologo Alfonso Danza e l’ecografo Raffaele Fiorillo. Accoglienza calorosa da parte della Presidente della Lilt di Ogliastro Cilento e dei volontari. Presente alla cerimonia il Vicesindaco Domenico Nese .

Venerdì 19 ottobre alle 18.30, a Capri, in concomitanza dell’incontro annuale dell’unione industriali giovani, Mariangela Mandia sarà a Capri per l’accensione del campanile.