Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) continua il suo impegno a favore delle donne con un concerto nazionale contro la violenza sulle donne, intitolato “Sotto il Cielo delle Donne”.
L’evento, che si terrà sabato 23 novembre al Gallery 16 di Bologna, inizierà alle ore 19 con un aperitivo e le esibizioni di Deborah Bontempi, Laura B e Laplastique. Seguiranno interventi e letture, con la DJ Nicolae Barbieri.
Alle 21, la cantautrice Milena Mingotti aprirà la seconda parte della serata, seguita dalle performance di Pia Tuccitto e Roberta Giallo, che presenteranno i loro nuovi singoli. L’ingresso sarà a offerta libera e i proventi saranno donati ai centri contro la violenza sulle donne.
Organizzato dal Coordinamento Stage & Indies in collaborazione con AudioCoop, Aia, Rete dei Festival e l’Associazione Rumore di Fondo, con il patrocinio di Assomusica, Nuovo Imaie, Bologna Città della Musica Unesco, Eufonica by Bologna Fiere e del MEI, l’evento conclude un anno di attività a favore della parità di genere nel settore musicale.