Musica e impegno sociale: Claudio e Diana pronti per un nuovo progetto

Claudio e Diana, coppia nella vita e nella musica, da sempre uniscono il loro amore per l’arte a quello per il sociale.

Proprio nell’anno in cui festeggiano i 40 anni insieme e i 36 di attività lavorativa, arriva un nuovo video, in cui ospite musicale è stato il loro più assiduo e caro collaboratore, il Maestro Massimiliano Essolito che ha suonato mandolino, mandola e liuto cantabile. 
 
Ambasciatori della Posteggia Napoletana nel mondo, sono soliti occuparsi attraverso la musica di temi sociali che hanno a cuore. Lo hanno fatto per la  nostra Terra, la Pizza, i Musei, il Femminicidio e la Pace.
Con Santa Lucia luntana hanno posto la loro attenzione ad un tema quanto mai attuale: l’immigrazione e l’emigrazione.
 
Un video fatto di immagini e foto in bianco e nero che mostrano una pagina della nostra storia dolorosa, che ha toccato tantissime famiglie. Bambine, donne, anziani, coppie, famiglie intere che, con valigie spesso improvvisate, lasciano la loro Terra in cerca di una vita migliore. E giacché il fenomeno non si è mai fermato, l’ultima fotografia è a colori e ci riporta ai giorni nostri, alle drammatiche scene di barconi cui ci siamo tristemente assuefatti.
 
Claudio e Diana presenteranno il video martedì 23 maggio alle 10,45 nel corso della trasmissione Gran Mattino, negli studi di Radio RCS % Digital Radio e sarà possibile seguire l’evento anche in diretta tv.
 
di Tea Luigia Siano