“Noi per il mare”, a Cisterna di Latina la giornata ecologica organizzata dalla Onmic

Venerdì 26 maggio la sede Onmic di Cisterna di Latina (LT) ha organizzato una splendida manifestazione dedicata all’ecologia.

La giornata ecologica “NOI PER IL MARE”, voluta fortemente dal presidente provinciale Giulio Roffilli, è stata un vero successo e ha visto la partecipazione di numerose persone, fra cui gente affetta da disabilità, alle quali il centro offre supporto e ascolto.
 
Oltre alle difficili tematiche ambientali e sugli frequenti cambiamenti climatici, si è colta l’occasione per proporre importanti riflessioni anche sul tema della disabilità.

Difatti l’Onmic offre supporto a chiunque abbia subito una ridotta capacità di interazione con l’ambiente sociale, prefiggendosi il compito di portare a compimento le attività socio-assistenziali rivolte non solo al recupero funzionale e sociale degli invalidi civili ma anche alla difesa della dignità di quanti vivono un disagio fisico e morale, quali portatori di diritti irrinunciabili garantiti dalla Costituzione e dagli accordi e norme internazionali.

Nello specifico i servizi messi a disposizione dal centro, riguardano l’integrazione scolastica, l’assistenza alla persona, la casa di accoglienza e l’accompagnamento.

Rossella Raia