Al Liceo scientifico linguistico Enrico Medi di Battipaglia (Salerno) gli studenti hanno organizzato un originale saluto a sorpresa al loro professore.
Il docente è Gianluca Razzino, 50 anni, docente di matematica originario di Salerno ma da anni al liceo di Battipaglia dove ricopre anche il ruolo di coadiutore membro dello staff del Dirigente scolastico. In città ricordano bene suo papà, storico vicepreside del geometra.
«Oh capitano, mio capitano!» è la famosa frase con cui il professor John Keating – interpretato da Robin Williams – viene salutato dai suoi studenti nel film “L’attimo fuggente”. Sulle orme dello storico film, il prof. Razzino è entrato in classe ed è stato accolto da una ragazza in piedi su una sedia, seguita poi dal resto dei suoi venti compagni. Immediati i sorrisi, a seguire le lacrime di commozione.
Come sfondo musicale del video, diventato immediatamente virale su TikTok, i ragazzi hanno scelto i versi di “In the stars”, struggente ballad di Benson Boone: Non voglio dire addio perché questo significa per sempre. “La mia 5C…per sempre nel cuore”, il commento del professore sotto il post. Un Docente che ha trasmesso ai suoi studenti l’amore per lo studio e la cultura, una Persona che è riuscita a ricreare l’atmosfera magica di una scuola in cui si studiano le arti per imparare a sognare.