Ottava edizione di Firefliesexperience 2024 presso l’oasi del WWF di Persano a Serre (Sa), domenica 23 giugno alle ore 10.30.
“Promuoviamo la biodiversità e l’agricoltura sostenibile sostenendo le iniziative che mettono la tutela del Pianeta al centro”. È quanto dichiara il vicepresidente nazionale e presidente provinciale di Salerno dell’Associazione Italiana Coltivatori, Donato Scaglione, circa la partecipazione all’ottava edizione di Firefliesexperience 2024 che si svolgerà presso l’oasi del WWF di Persano a Serre, nel salernitano, con un convegno sulla biodiversità, sul turismo sostenibile e sull’agricoltura biologica, organizzato dall’associazione Turismosele e patrocinato tra gli altri, anche dall’Aic.
Un convegno sul futuro e la tutela dell’ambiente e del territorio che si colloca in una delle manifestazioni più importanti che si svolgono sul territorio salernitano, il Firefliesexperience, evento di osservazione delle lucciole che ogni anno attira da tutta Italia, curiosi, turisti, fotografi, ambientalisti e famiglie per ammirare le bellezze storico-paesaggistiche e naturalistiche dei comuni della Valle del Sele attraverso mostre e visite guidate organizzate dal fondatore dell’evento, il fotografo naturalista, Massimo Gugliucciello.
“L’Aic è al fianco, sin dalla sua nascita, di questo evento culturale e di valorizzazione dell’ambiente- spiega Scaglione. – La nostra associazione è da sempre al fianco non solo degli agricoltori e dei contadini, custodi della biodiversità ma anche delle associazioni che ogni giorno, investono in informazione, formazione e tutela dell’ambiente. Il tutto – conclude Scaglione – incentrato sulla tutela del pianeta e il raggiungimento degli obiettivi dell’agenda europea 2030”.