Politeama: il Ministro Sangiuliano inaugura l’auditorium di San Cipriano Picentino

Martedì 24 ottobre è stato inaugurato il Politeama, nuovo e moderno auditorium del comune di San Cipriano Picentino.

Sono intervenuti: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, l’On. Edmondo Cirielli,  il Sindaco di San Cipriano Sonia Alfano, il Vice-sindaco Giuseppe Zoccola, gli Assessori Vincenzo Amato (Ambiente), Mafalda Domenica Ferro (Politiche sociali), Maria Sica ( Sport), i consiglieri Iole Albano (Pubblica Istruzione e Pari Opportunità), Emma D’Amato (Politiche Sociali), Attilio Naddeo (Presidente del Consiglio Comunale), Maurizio Mele (Cultura).

    

Un vero e proprio bagno di folla, con la massiccia partecipazione della cittadinanza, ansiosa di vivere il nuovo spazio dedicato alla comunità, che negli anni scorsi era diventato tristemente noto alla popolazione come sito dell’ USCA  deputato ai tamponi covid.

Visibilmente soddisfatta, ma altrettanto emozionata la sindaca Sonia Alfano, che ha fortemente creduto in questo progetto; “Uno spazio dedicato a tutta la comunità, che sarà utilizzato per convegni, rappresentazioni, proiezioni cinematografiche e anche per ospitare le esibizioni degli allievi dell’Istituto Comprensivo Antonio Genovesi“, della Dirigente scolastica prof.ssa Angela Augusto.

Anche la scuola ha fatto la sua parte, con l’esibizione dell’orchestra della scuola secondaria, magistralmente diretta dal maestro Angelo Cavadenti (e preparata dai docenti Modestina Senatore, Fabrizio Giordano e Alfonso Porcelli) e del coro diretto dal decano dell’Istituto, prof. Sergio D’Onofrio. 

Da questo momento il territorio dei Picentini ha un nuovo centro culturale, una vera e propria agorà al coperto, un luogo d’incontro e confronto, per promuovere l’innovazione conservando la tradizione.

Francesco Martini