La rassegna, a cura di Simona Tortora con l’organizzazione di Giuseppe Citarella e il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, si svolgerà dal 10 gennaio al 30 maggio al Teatro Diana di Nocera Inferiore (Sa).
La IX Edizione della rassegna teatrale “L’Essere e L’Umano” di Artenauta Teatro è stata presentata stamattina al Teatro Diana di Nocera Inferiore (Sa). La stagione prevede sette spettacoli che abbracciano i temi più vari. Tra i protagonisti della rassegna spiccano Antonio Rezza e Flavia Mastrella vincitori, tra le altre cose, del Leone d’oro alla carriera nel 2018 al Festival Internazionale di teatro della Biennale di Venezia.
«Il pubblico che viene a vedere gli spettacoli della rassegna lo definisco un pubblico attivo – ha esordito Simona Tortora – che viene perché si aspetta di essere sorpreso e questo ci sollecita a fare una ricerca ancora più approfondita. Ci siamo chiesti: in che modo il teatro può parlare di noi? E questo è stato il leitmotiv di quest’anno nella ricerca delle proposte».
Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, e l’assessore alla Cultura, Federica Fortino, hanno espresso entusiasmo e supporto per l’iniziativa, sottolineando il valore culturale della rassegna per la città.
Programma degli Spettacoli:
- 10 gennaio: “La Sparanoia” di Niccolò Fettarappa, con Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri.
- 7 febbraio: “MarrazZarra” di Pietro De Silva, con Giovanni Marra e Leonardo Zarra.
- 22 febbraio: “A Tua Immagine” di Davide Gorla, con Enrico Ballardini, Giulia D’Imperio e Davide Gorla.
- 7 marzo: “Pitecus” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con Antonio Rezza.
- 4 aprile: “Affogo” di Dino Lopardo, con Mario Russo e Alfredo Tortorelli.
- 16 maggio: “Cuore di Mamma” di Antonello Ronga, prodotto da Artenauta Teatro.
- 30 maggio: “Alla Fine ci arrivano tutti” di Simona Tortora, prodotto da Artenauta Teatro.
Per info è possibile rivolgersi al botteghino del teatro Diana dal mercoledì al sabato dalle 18:00 alle 20:30, oppure telefonare al 3205591797 o al 3287892486.