Prosegue il ciclo di eventi di teatro e musica “Parcoscenico” a Paestum e Velia

Secondo appuntamento a Paestum con “PARCOSCENICO”, il ciclo estivo di eventi di teatro e musica che anima le serate nei Parchi archeologici di Paestum e Velia.

Il primo evento è stato “Passi d’amore. Da il Simposio di Platone”, tenutosi ai piedi del tempio di Nettuno: musiche, canti, libagioni, gioco del kottabos e molti altri usi e costumi dell’antichità si pongono al centro della rappresentazione teatrale che ripropone in parte l’opera di Platone. Lo spettacolo si ripeterà il 21 agosto nel fantastico scenario dell’area archeologica di Velia. Il 18 agosto, sempre a Velia, si terrà lo spettacolo “L’alba. Dove il ricordo scompare e il respiro si nutre solo d’amore”, un racconto riflessivo sull’essenza delle felicità. 

  • Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso serale ai Parchi e nell’abbonamento Paestum & Velia.
    Navetta gratuita tra i due siti
  • Dalle ore 20.00 fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.15) saranno aperte le aree archeologiche di Paestum (area del Santuario meridionale) e Velia (parte bassa della città).
  • Orari di apertura e chiusura biglietterie dalle ore 20.00 alle ore 23.15. L’acquisto del biglietto di ingresso dà diritto ad accedere ai Parchi e a seguire i concerti, ma non dà diritto al posto a sedere che non è prenotabile.
  • Il biglietto serale è disponibile presso le biglietterie di Paestum e Velia oppure online ai seguenti link: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/paestum-by-night/240437 https://www.vivaticket.com/it/Ticket/velia-by-night/240436