Il “Salotto Musicale di Nevile Reid” chiude la sua prima stagione con il recital pianistico di Genny Basso, che si terrà venerdì 21 giugno alle ore 18 presso l’Auditorium di Villa Rufolo a Ravello.
Dopo cinque mesi di programmazione e sedici eventi, la fortunata rassegna “Il salotto musicale di Nevile Reid”, ideata da Maurizio Pietrantonio e realizzata dalla Fondazione Ravello si appresta a vivere l’ultimo capitolo di questa prima edizione.
Genny Basso, pianista napoletano diplomato al Conservatorio “San Pietro a Majella”, classe ’84, noto per le sue esibizioni nei teatri e festival internazionali, presenterà un viaggio interculturale e musicale che mescola sonorità napoletane e spagnole.
Il programma includerà pagine celebri di compositori come Albéniz, Turina e de Falla, insieme a un’antologia della Canzone napoletana elaborata dallo stesso Basso. Tra i brani previsti ci saranno anche la Tarantella di Liszt e “Sulle rive di Chiaja” di Mascagni.
Recentemente, Genny Basso ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Neapology”, interamente dedicato alla cultura musicale partenopea, che comprende sia repertorio classico che arrangiamenti inediti di canzoni napoletane in chiave classica.
L’evento è organizzato in occasione della Festa della Musica. L’accesso al concerto è gratuito per il pubblico residente, mentre per i non residenti è necessario pagare solo il biglietto d’ingresso per Villa Rufolo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.ravellofestival.com.