Mercoledì 20 ottobre, alle ore 10, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.
Salerno Classica, ideata dalle Associazioni Gestione Musica e PianoSolo, fa parte di un progetto più vasto che ha visto, 15 concerti che coinvolgono oltre il comune di Salerno, anche le città di Benevento, Amalfi e Brienza.
A presentare l’intero programma che includerà tra gli altri appuntamenti, la XIII edizione del PianoSolo Festival e il Festival Dicembre Sacro, il Presidente e il Direttore Artistico dell’ Associazione Gestione Musica nelle persone di Luigi Lamberti e Francesco D’Arcangelo e il Direttore Artistico del PianoSolo Festival Paolo Francese, ospiti del Sindaco Enzo Napoli e del suo consigliere Antonia Willburger.
Il concerto pubblico, può essere un momento particolare della vita culturale, rivelatore di tutte le ricerche fenomenologiche, storiche, critiche.
Sia i solisti che il pubblico, vengono trasportati in quella profonda e vitale sensazione di ebbrezza, che si prova trovandosi ad sul palcoscenico, la sensazione di essere trasportato dal sostegno dell’uditorio e sfidato dal suo commento, essere ispirato e creare al tempo istesso, una massa di suono d’infinita varietà, sensazioni inebrianti da vero conquistatore.