Sabato 25 gennaio la classroom dal titolo: “Comunicare è sbagliato. Tra Anna Karenina e Adriano Olivetti”.
Le attività 2020 dell’associazione “Buon vivere – Lo spazio del sentire”, inaugurano il 2020 nel segno della comunicazione. Il primo appuntamento in cartellone si terrà sabato 25 gennaio alle ore 18.30 in via Generale Gonzaga 20.
Protagonista dell’incontro sarà lo scrittore, blogger e vignettista Amleto de Silva, che incontrerà il mondo delle professioni per dialogare sul concetto di comunicazione a trecentosessanta gradi e per offrire spunti che siano in grado di migliorare relazioni interpersonali e modelli imprenditoriali.
Facciamo tutti un gran parlare di comunicazione – spiega de Silva – come se fosse una scoperta sensazionale. Comunichiamo ed è una cosa bellissima. Ma non ci sfiora il sospetto che anche gli animali comunicano, e molto efficacemente, sia tra loro che con noi. Da Tolstoj ad Adriano Olivetti, passando per Kafka e tanti altri, cercheremo di capire quali e quanti danni ha prodotto un’idea di comunicazione in questi ultimi trent’anni, cercando di trovare delle risposte.
La classroom sarà introdotta dal saluto del presidente Dario Loffredo. Cultura, formazione e sostenibilità sono i tre cardini intorno ai quali si muoveranno le attività dell’associazione che resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20, mentre il presidente sarà in sede due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì, nella stessa fascia oraria.