Seconda tappa del Summit Globale “Mediterranean Diet Feed the Future”

Dopo Portici, il Summit Globale “Mediterranean Diet Feed the Future – A journey on fertility, longevity, and prosperity” prosegue a Pollica.

Tutto pronto per celebrare il cibo e lo stile di vita promossi da Ancel Keys, nonché il 14esimo anniversario del riconoscimento UNESCO della Dieta Mediterranea.

L’evento, in programma il 16 e 17 novembre al Castello Principi Capano, esaminerà l’impatto della Dieta Mediterranea su salute, fertilità, prosperità e longevità a livello globale e includerà interventi di esperti sul turismo sostenibile e sull’enogastronomia, ponendo i giovani al centro del cambiamento.

Sono previsti anche momenti di intrattenimento, con interviste, concerti e attività culturali, culminando nella cerimonia di nomina dei nuovi Ambasciatori della Dieta Mediterranea a Pioppi. Ad Acciaroli Vergassola, Barbascura X, James Senese, Arminio, le EbbaneSis e poi street food e grande tavolata lungo il borgo marinaro. Il 21 e 22 novembre i risultati del Summit saranno presentati a New York presso le Nazioni Unite per avviare un dialogo globale su politiche alimentari e ambientali sostenibili.

L’evento è organizzato dal Comune di Pollica in collaborazione con la Fondazione Future Food Institute, il Dipartimento d’Agraria dell’Università Federico II, la Cattedra UNESCO dell’Università Unitelma Sapienza, MedEatReserach dell’Università Suor Orsola Benincasa, e sostenuto dalla Regione Campania, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.