Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 11, si svolgerà in modalità streaming la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa
“Sempre aperti a donare”, che interesserà le province di Salerno e Potenza. McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo, in sinergia con Banco Alimentare.
Alla conferenza stampa interverranno:
_______________________________________________________________________________________________________________________
o Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio e Finanza Regione Campania
o Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza
o Marco Lucchini, Banco Alimentare
o Tommaso Valle, Direttore Comunicazione McDonald’s Italia
o I delegati delle associazioni L’Abbraccio, Filotea, Fondazione Madre Teresa di Calcutta
_______________________________________________________________________________________________________________________
I ristoranti McDonald’s di Via Dei Greci, presso il centro commerciale Le Cotoniere e di Via Roma saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione L’Abbraccio e all’Associazione Filotea.
Le donazioni nella città di Salerno, nella cui provincia McDonald’s conta 7 ristoranti, fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.