Servizio Civile Universale, l’ONMIC seleziona 20 giovani volontari

Il 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

L’ONMIC partecipa con il Progetto “INTEGRA” che prevede la selezione di 20 giovani.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potranno essere ottenute seguendo tutte le informazioni contenute nella guida.

Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando).

N.B. Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione.

Si raccomanda di prendere visione del testo completo del bando consultabile sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it, appositamente realizzato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale per facilitare la partecipazione dei giovani e avvicinarli al mondo del servizio civile.

Bando Servizio Civile Universale

ONMIC Progetto INTEGRA

Guida DOL