SOLD OUT PER LA PRIMA DEL RAVELLO FESTIVAL 2018

È stato Wagner a dare l’avvio ieri sera al Ravello Festival 2018, nella magica cornice del Belvedere di Villa Rufolo. 

Il programma della serata, che si è conclusa con una torta sul palco per i 60 anni del maestro Esa-Pekka Salonen, prevedeva tra gli altri il Preludio all’opera Tristano e Isotta (1865), partitura che in sede di concerto si lega, in simbolica continuità, alla conclusione dell’opera (la Morte d’amore d’Isotta). 

Sul palco di Villa Rufolo assieme ai 102 elementi della Philharmonia Orchestra di Londra magistralmente condotti dal maestro, anche le straordinarie voci del soprano Michelle DeYoung e del baritono James Rutherford al loro debutto nella Città della Musica.

Tra il pubblico della prima, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, anche l’attore Alessandro Preziosi.

L’avventura della 66esima edizione del Ravello Festival continuerà fino al 25 agosto con ventisei appuntamenti per un programma artistico che offre al pubblico di Ravello il meglio della scena mondiale: grandi orchestre internazionali e acclamati direttori, nomi storici e autori di ricerca del jazz, compagnie ammiraglie di balletto, coreografi contemporanei e icone intramontabili della danza, contaminazione tra generi diversi, pagine inedite e produzioni speciali che nell’estetica della rappresentazione traggono ispirazione dai grandi temi di sempre, e dalle “questioni” lasciate aperte dal Novecento.

Firmano il programma Alessio Vlad (musica), Maria Pia De Vito (jazz), Laura Valente (danza, tendenze, formazione, mostre e nuovi linguaggi) al terzo anno della loro direzione artistica. Un’offerta culturale resa possibile grazie allo sforzo delle politiche pubbliche della Regione Campania che radica nel sostegno alle eccellenze dell’industria creativa un segmento fondamentale della sua strategia di sviluppo.

Per info 089858422 boxoffice@ravellofestival.com – www.ravellofestival.com